mercoledì 6 maggio 2015

Verdure saltate con tofu

Ho comprato il tofu e non lo facevo da anni!
Così sono andata su internet a cercare ispirazione per una ricetta facile.
Contorno? Piatto unico?
Non lo so, io l'ho abbinato semplicemente ai toast con avocado e l'ho mangiato come piatto unico.

Ingredienti (per 1 persona)
150 g circa di tofu
2 carote medie
1/2 cipolla (o nel mio caso, 1 scalogno-cipolla)
Pisellini qb (sono andata a occhio)
1 cucchiaio di semi sesamo
circa 3 cm di radice di zenzero grattugiata
Olio e sale qb

Ho tagliato non troppo finemente lo scalogno-cipolla e l'ho messo in una padella con olio già un po' caldo. Nel mentre ho tagliato finemente le carote e le ho aggiunte. Ho aspettato qualche minuto, e ho aggiunto anche i piselli. Sono andata a occhio. Avevo una scatola di cartone di piselli finissimi, e ne ho messi circa metà scatola. Ho lasciato un po' cuocere gli ingredienti, per un totale di 10 minuti.
Poi ho aggiunto il tofu tagliato a dadini, i semi di sesamo e ho salato. Ho lasciato cuocere per altri 5 minuti. Alla fine ho grattugiato la radice di zenzero e ho aspettato qualche altro minuto.
Questo è stato il risultato.


La prossima volta al posto del sale, vorrei provare la salsa di soia! Secondo me viene molto bene anche con quella. Se provate, poi fatemi sapere! :)

4 commenti:

  1. Compro spesso il tofu, solitamente compro quello affumicato che ha un sapore un po più saporito :D mi piace farlo in tutte le salse!! La tua ricetta sembra buonissima, da provareeee :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho rifatto aggiungendo anche una zucchina, mi è piaciuto! W il tofu...anche se Willy me lo schifa!

      Elimina
  2. Mi ispira, magari ci provo, ma non assicuro nulla perché sono una frana in cucina XD

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...