mercoledì 13 maggio 2015

Smoothie del mattino

Ovvero, per iniziare la giornata con una bella carica di proteine!

Ingredienti (per due bicchieri)
200ml di latte di soia
200g circa di frutti di bosco (ho messo fragole, mirtilli e lamponi freschi)
1/2 cubetto di spinaci surgelati
1 cucchiaio di semi di chia
una manciata di bacche di goji
2 cucchiaini di zucchero di canna integrale
2 cucchiai di yogurt (preferibilmente di soia)

Per questo smoothie ho tratto ispirazione da internet, ma l'ho modificato un pochino a mio gusto ovviamente. Vi assicuro che gli spinaci non si sentono minimamente! Provare per credere!
Volendo, si può non mettere lo yogurt e aumentare il latte di soia per dare una consistenza più liquida. Ho deciso che la prossima volta faccio così. L'ho fatto provare al moroso e anche lui concorda che era buono ma un po' denso. Ad ogni modo il colore era tanto carino: lilla come piace a me :)


7 commenti:

  1. buono!!
    Qui da me impazzano le frullerie, dove si fanno frullati e smootie freschi; spesso la mattina mi faccio fare un buon frullato tutto verde che mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ho più tempo per cimentarmi, sto scoprendo il mondo degli smoothie...e mi piace! Ci credo che anche in città ci siano dei bei posti così...

      Elimina
    2. ti consiglio anche di mettere dell-avocado al posto dello yogurt: rende il tutto molto + cremosino e viene una meraviglia!!!!

      Elimina
  2. Sono un pò scettica per gli spinaci ma in effetti ha un aspetto invitante, devo provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che degli spinaci non si sente niente! Solo frutti di bosco! Prova prova!

      Elimina
  3. Grazie per la ricetta! Sembra davvero buono, da provare assolutamente!! :D

    RispondiElimina
  4. Riesco già a sentirne il sapore, buonooo!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...