giovedì 30 aprile 2015

Weekend toscano

Lo scorso weekend, quello del 25 aprile per intenderci, io e il moroso siamo andati fino in Toscana. Erano 4 anni che non facevamo un giro da quelle parti. La "colpa" la si può dare alla tappa del circuito di Enduro (gare di mountain bike), che Willy appunto voleva vedere. Inoltre, voleva anche parlare col rappresentante del suo sponsor, perché c'erano alcune faccende da sistemare. Insomma abbiamo unito l'utile al dilettevole...bé, più dilettevole che utile! Io ero già un po' rassegnata al weekend fatto solo di bici e discorsi a riguardo, e onestamente non è che me ne intenda molto! Ma cambiare aria fa sempre bene...
Siamo arrivati il 24 sera, sfatti, dopo 6 ore di auto...da Canazei è davvero lunghetta! Ma la sera ha preso subito una bella piega: degli amici di Willy ci hanno portato a Massa Marittima, a mangiare in un posticino che aveva aperto proprio quella sera lì. Abbiamo subito avuto il benvenuto toscano fatto di buon vino e ottimo cibo.

Pici cacio e pepe
E' stato un po' tutto un weekend così: tanto, tantissimo cibo e buon vino....Altro che correre qui, sto ancora rotolando!! XD Però ci voleva proprio...
Il 25 aprile, dopo aver fatto colazione in centro a Follonica, ci siamo diretti verso il mare per una passeggiata. Il tempo all'inizio non era granché.

La spiaggia di Follonica
C'erano un bel po' di persone in giro, ma nulla a che vedere con la Riviera. Era comunque tutto molto tranquillo. Dopo un po' siamo andati a vedere la gara, ma siamo arrivati in un momento di pausa visto che era ora di pranzo. E visto che anche noi eravamo affamati, abbiamo seguito il consiglio di un ragazzo del posto, e siamo andati al "Ristoro da Lisa", un ristoranti sperso in mezzo a prati e colline. Pochi posti ma buoni, come il cibo. Infatti ho provato la ribollita...era la prima volta!


Ovviamente squisita, mi viene ancora l'acquolina in bocca, se ci penso...
Dopo pranzo, per smaltirlo, ci siamo diretti a Castiglione della Pescaia, e nel mentre è uscito un gran sole! Evviva...vai di t-shirt, incredibile :)




Bellissimo! Gran voglia di gelato, visto che tutti se lo mangiavano sotto i nostri occhi, ma eravamo troppo pieni dal pranzo. Abbiamo poi camminato un sacco, così tanto che avevo male alle gambe..siamo a posto! Ma almeno ho digerito e la sera eravamo di nuovo invitati ad uscire. In parte coi ragazzi della sera prima, in parte con un altro personaggio del mondo bike, che Willy conosceva bene. Siamo andati a Massa Marittima, a mangiare ciccia in un posto super. Un ristorante ricavato da una stalla praticamente, con tutte le volte di mattoni a vista e il pavimento di cotto. La carne la cuocevano vicino a noi in un camino gigante...favoloso!


Il giorno dopo invece, siamo andati a vedere -di nuovo- la gara. Ma questa volta abbiamo beccato gli arrivi e le premiazioni, almeno si vedeva qualcosa, e qualcuno! Incontro col rappresentante per pranzo, e poi relax pomeridiano a casa perché ha cominciato a piovere a dirotto. Quando ha smesso un po', siamo andati a comprare vino e formaggio da portare a casa come souvenir (il meglio). E ho visto lui: un arcobaleno così grande, che in una foto non mi ci è stato e ho dovuto fargli un video! lol


E l'ultima sera, ovviamente, vuoi non mangiare del pesce??! Ma certo che no. Cena con un cliente invernale che abita a Castiglione della Pescaia, e con rappresentante a seguito che ci ha fatto da cicerone. Abbiamo mangiato super bene, anche troppo per noi!

Antipasti misti
Tagliolini al nero di seppia
E poi basta, lunedì siamo tornati a casa sotto una pioggia battente praticamente da Firenze in su. Bel modo di viaggiare...ma fa lo stesso, abbiamo passato dei giorni fantastici, pochi ma buoni, in tutti i sensi muahahah!

2 commenti:

  1. Vi siete trattati bene con tutti questi bei mangiarini ♥ *-* comincio a sentire una certa famina... bella la Toscana!! Wowowowow quegli arcobaleni sono bellissimiiiiii :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti ho fatto concorrenza col cibo siciliano ahahah! Che bontà! In Italia si mangia bene ovunque...

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...