mercoledì 22 aprile 2015

Penne al Kamut con crema di radicchio

L'altra sera ero in vena di esperimenti, così ho provato a fare una pasta vegetariana super gustosa.
L'ho definita crema ma non sono sicura..in un certo senso è una crema..boh, insomma, a volte non trovo le definizioni giuste. Ad ogni modo si fa in 5 minuti ed è super facile.

Ingredienti per 2
Pasta al Kamut (ho usato quella Felicetti)
125g di ricotta
1 radicchio medio-piccolo
4 noci
Olio Extra Vergine qb
Sale e pepe qb

Premetto che sono in un momento-ricotta, perché trovo che si sposi con tantissimi cibi! Poi viene una cremina la leccarsi i baffi...Allora, procediamo.
Nel mentre che l'acqua della pasta mi arrivava a ebolizione, ho messo in un tegame un po' di olio e il radicchio tagliato sottile a listarelle. Ho lasciato che si cuocesse e nel mentre ho preso la ricotta, l'ho messa nel mixer con 2 cucchiai d'olio, un pizzico di sale e di pepe e 3 noci.
Quando il radicchio si è cotto, l'ho salato e poi ne ho aggiunti 2/3 al composto. Ho frullato tutto in modo che venisse una bella crema. Con la noce e il radicchio avanzato ho fatto la decorazione dei piatti. E tutto nel mentre che la pasta cuoceva...facilissimo!
Ed ecco il risultato :)



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sembra che io mi alzi e pubblichi roba da mangiare come se fosse il mio pensiero fisso...!? Li programmo questi post, di solito li scrivo di pomeriggio e poi lì sì che mi fanno venire una gran fame ahahah XD

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...