martedì 24 febbraio 2015

Ricetta: Torta di yogurt al kamut

O torta di kamut con yogurt?! Aahahah!
Scherzi a parte, ho fatto questa torta settimana scorsa, e in pochi giorni è stata spazzolata dal moroso.
Io sono riuscita a mangiarne solo due fette!
Si fa in un attimo e il risultato è molto buono!


Ingredienti
3 uova
200g di farina di kamut
170g di zucchero
70 ml di olio di oliva extra vergine
1 vasetto di yogurt bianco
1 bustina di lievito
scorza grattugiata di mezzo limone (a mio gusto, volendo si può grattugiare un limone intero)
un pizzico di sale
confettura di ribes rosso

In una terrina, mettete lo zucchero, il pizzico di sale e aggiungete un uovo alla volta sbattento con una frusta elettrica fino a renderlo spumoso, unite l'olio, lo yogurt e per ultimi farina e lievito setacciati, mescolate bene, versate in una teglia rivestita di carta/forno e infornate a 180°C per 40 minuti circa a forno preriscaldato.
Io poi ho aggiunto la confettura, tagliando a metà la torta una volta raffreddata, e cospargendo la superficie con lo zucchero a velo.
La torta ha una consistenza molto morbida, anche all'interno, provare per credere ;)






2 commenti:

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...