giovedì 12 febbraio 2015

Il cibo balinese

L'altra volta che eravamo stati a Bali, io mi ricordo di aver mangiato benissimo. Infatti anche questa volta è stato così. La pasta non mi è mancata per niente, anche se a volte ho pensato alla pizza, soprattutto verso la fine del viaggio. Manco a dirlo, tutto costa molto poco e con €10 in due, di media, si mangia un abbondante pasto. Se si mangia il pesce, allora si possono spendere € 8 a testa e non in due, ma comunque rispetto ai prezzi che abbiamo noi...lì si viaggia alla grande!
Abbiamo provato un po' di tutto. Io adoro il riso e i noodles, quindi ho fatto grandi scorpacciate. Nasi, vuol dire riso nella lingua locale. Uno dei piatti più buoni (per me) è il nasi goreng, ovvero il riso fritto con verdure. Molti posti lo propongono anche in versione rivisitata accompagnandolo anche al chiken satay. Un altro piatto delizioso, costituito da riso bianco, e spiedini di pollo alla piastra, ricoperti da una salsina agli arachidi buonissima.

Chicken Satay
Nasi Goreng special
La rivisitazione del nasi goreng in molti posti prevede anche delle specie di chips ai gamberi (tipo le nuvole di drago dei ristoranti cinesi), un uovo (che fa parte del piatto originale ma che non tutti mettono) e alcuni spiedini di chicken satay. Delizioso! :)
E poi il pesce...ho fatto delle gran scorpacciate! Per due volte siamo andati in un posto dove ti cucinavano del pesce buonissimo, accompagnato da un piattole di riso, verdure, salse e patate. Solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca!
Ecco come si presentava la grigliata, costituita da red snapper, tonno e mahi mahi, pesce locale.


A Bali però ci siamo scofanati anche del buon cibo messicano, molto migliore di quello che abbiamo mangiato da noi in Italia! A Padang Padang, dove siamo rimasti per 2 settimane, c'era il locale (Cacho's) di un messicano (vero) che ci aveva fatto conoscere Joe, il signore che ci aveva ospitato l'altra volta che eravamo stati lì. E a Kuta siamo andati da TJ's, altro locale dove abbiamo mangiato molto bene....


Il tutto sempre accompagnato dall'immancabile birra locale, la Bintang! :)

2 commenti:

  1. Che languorino...ed è solo mattina! XD
    Ma lì il cibo come lo ordinavate? Parlano inglese o ci sono i menù con le foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo di questa riposta...sì, i ristoranti sono normalissimi, si ordina il cibo in inglese, perché tutti lo parlano. Anche se a volte hanno un buffo accento e fai fatica a capirli ;)

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...