lunedì 28 luglio 2014

Un piccolo grande traguardo

Oggi si festeggia, oggi è un buon giorno per me, perchè oggi ho raggiunto un mio traguardo personale.
E visto che sono contenta, ho pensato di scrivere e condividere i miei pensieri.
Stamattina il tempo era discreto, così sono partita per una bella corsa.
Avevo l'intenzione di spingermi oltre, di arrivare sempre più in là.
Sono partita con un ritmo più lento e tranquillo, e grazie a Runtastic, che ad ogni chilometro mi dà le medie e la velocità, mi sono regolata. Ho puntato ai 10 km di corsa.
Dritta e risoluta.
Ho liberato la mente e lasciato fluire musica e pensieri, che si sono mescolati, mi hanno distratto, mi hanno cullato e insieme aiutato.
E il risultato è stato chiaro.

Ce l'ho fatta!! :)
Il bello è che quasi avrei corso ancora, davvero!
Gli ultimi 300 m li ho corsi al parco di Canazei, perchè non sapevo come regolarmi, ad un certo punto ho guardato Runtastic e mi segnava 9,8 km e mi sono detta "Adesso mi giro e torno verso casa, vuoi che non siano 200 m??" E così è stato.
La cosa anche bella è che sono rimasta sotto i 60 minuti! Ok, di poco, ma io ero partita senza troppe pretese, l'idea era di correre di più, ma con calma all'andata e più veloce al ritorno.
Questo punto di arrivo è anche un punto di partenza, per corse più lunghe e tempi migliori.
Ma per gratificarmi al massimo, visto il traguardo (per me importante) raggiunto, mi sono comprata un oggettino che renderà le mie corse e i miei trekking migliori (mi auguro!!).
Dopo 10 giorni di consultazioni, ho preso il Garmin Forerunner 220 :) Viola, ovvio.
E' un gps cardiofrequenzimetro che, in più, si collega via Bluetotth all'Iphone e scarica i dati tramite l'app di Garmin, invece di farlo solo al computer..utile no?!

Da dcrainmaker.com
Da vamosacorrer.com
Perchè la parte migliore per aver raggiunto un traguardo è...il premio! Aahahah!

5 commenti:

  1. Wow! Ma brava! Sì, lo so, sono ripetitiva, ma a me sembrano imprese straordinarie. Io ho iniziato la dieta e gli esercizi ieri, ma l'ho presa con moooolta calma e ho fatto solo mezz'ora perché non avevo tempo: non servirà a nulla ma almeno ho iniziato!

    RispondiElimina
  2. Evvai!! Ce l'hai fatta :D bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!! Anche a me piacerebbe iniziare a correre o almeno a fare un po' di movimento, visto che ho abbandonato la palestra ormai da un po'...ci riuscirò? XD

    RispondiElimina
  4. che figata..complimenti anche io vado a correre ma non riesco ad essere molto costante, anche xke xfortuna, mi dedico ad atri sport, tra l latro magari già lo fai, ma te lo dico, io ho trovato che lo hatha yoga mi aiuta tantissimo x la respirazione durante la corsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao runner! Sì, adoro lo yoga e mi sto riavvicinando a questa disciplina. Immagino che aiuti molto la respirazione!

      Elimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...