giovedì 29 maggio 2014

Bicchierini di fragole

È arrivato il momento anche in questa settimana, della ricettina.
Vi propongo un dessert facile e super gustoso, che ho fatto settimana scorsa.
Ingredienti per 4
250g di fragole
250g di crescenza
200ml di panna fresca
75g di zucchero a velo
1 limone non trattato

Bisogna pulire le fragole e frullarne 150g con 25g di zucchero a velo. Le fragole rimaste si tagliano a pezzettini e si mettono da parte, ci serviranno per decorare.
In una ciotola, mettete la crescenza col restante zucchero a velo e lavoratela fino a farne una crema, e poi va aggiunta la scorza grattugiata del limone. A parte, bisogna montare la panna a neve ben ferma, e poi incorporarla alla crema di crescenza, girandola dal basso verso l'alto in modo che non si smonti.
A questo punto in bicchieri trasparenti va posto uno strato di crema, uno di fragole frullate e pezzetti, e poi ancora uno di crema e così via. Si termina con uno strato di crema e, per decorare, si mettono pezzetti di fragole e zucchero a velo. Per farla ancora più buona, io ho messo anche mirtilli freschi. Ma potete mettere anche i lamponi, se volete, insomma, è a piacere! E buon appetito :)

4 commenti:

  1. Buonaaaaa! La vorrei ora! Sto giusto pensando che ho 3£ Nel portafoglio e vorrei comprarmi qualcosa di sfizioso al supermercato sotto casa... Magari cerco qualcosa di simile!

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...