domenica 9 febbraio 2014

My instaweek

 
Neve neve e ancora neve per raccontare questa settimana, in 4 scatti.
Nevica ogni giorno, poco o tanto che sia.
Amo la neve, amo camminare sotto una nevicata, ma devo ammettere che, pur essendo stupendo, tutta questa neve, tutta insieme così, ai paesi, alle cose, agli animali e alle persone, ha fatto molti moltissimi danni. Soprattutto nel Veneto.
Ad Arabba, comune subito al di là del Passo Pordoi, il sindaco ha fatto evacuare i turisti, e chi rimaneva lo faceva col rischio e pericolo di valanghe in paese, ma soprattutto, di strade interrotte per tornare a casa. Gli animali non sanno più come fare. Ci sono foto di mufloni e cerbiatti rifugiati sulle porte delle case, hanno fame, e molti moriranno o sono già morti per la mancanza di cibo.
A Passo Padon una valanga ha tirato giù uno ski-lift e danneggiato irrimediabilmente ( per questa stagione) una seggiovia fondamentale, che serve al rientro dal giro in Marmolada. Sempre la stessa valanga ha danneggiato gravemente un rifugio.
Ma io sto bene, qui in Trentino c'è tanta neve ma niente a confronto al versante Veneto. E continua a nevicare, oggi veramente tanto forte.
Ieri sono arrivati i turisti, ho lavorato 10 ore con un'ora di pausa, poi sono andata al cinema a vedere Capitan Harlock, bellissimo. E poi a letto, a combattere un altro po' coi camerieri rumorosi che vivono sotto di noi..e con qualche sogno sghembo...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...