venerdì 31 gennaio 2014

Il punto della settimana

Lancio un SOS stasera, che se non mi trovate più domani mattina quando mi alzo, mandate i cani da valanga, per favore! Siamo sommersi di neve! Una roba apocalittica! Per fortuna non siamo dei dilettanti come a Cortina e non abbiamo avuto nessun blackout, in compenso stamattina si riusciva a camminare solo nella statale, perché i marciapiedi non esistevano più.
Appena fuori dal portone
Ma io ho i Sorel, e infatti, via al lavoro coi piedi caldi. Ho anche spalato e aiutato i colleghi a liberare un po' il piazzale. Ma c'era così tanta neve che è dovuta intervenire una ruspa a farla via. In paese eravamo tutti messi nello stesso modo: impianti chiusi, pale, badili e ruspe in azione. Ognuno si spalava il suo posto. La collaborazione in paese quando capitano queste cose, è totale. Non si aspettano sempre i mezzi dell'ANAS ma si imbracciano le pale e si libera lo spazio.
Fa sempre comunque impressione, perché la nevicata della notte è stata super abbondante e i tetti sono colmi di neve, almeno un metro!
La casa dei vicini
Il centro del paese
Il piazzale del negozio prima della pulizia
Questo punto della settimana è quasi tutto dedicato alla neve, che ha caratterizzato tutti i giorni, tranne uno, freddissimo, pre-nevicata. In pausa pranzo sono salita su col mio ragazzo e un nostro amico, e ci siamo divertiti un sacco! C'era già un sacco di neve e non oso immaginare adesso quanta in più ce ne possa essere...
Questa settimana è volata lo stesso. Poi la neve, copiosa, ha ricoperto e insonorizzato tutto. A volte vorrei lasciare perdere il lavoro e fare una passeggiata nel bosco sola, ascoltando il rumore della neve che cade e il silenzio ovattato. Ma invece tocca lavorare..così, almeno dal mattino, cerco di fare un sorriso...
La colazione dei campioni: IPad, infuso Twinings e biscottone alla marmellata di albicocche della mia amica che ha una pasticceria qui vicino, che altro si può volere?! E la settimana va avanti, diciamo così... Domani sabato, giorno di cambi e viste le condizioni, non so quanta gente riuscirà ad arrivare qui! Adesso nanna, invece..buona serata e buon weekend!

1 commento:

  1. anche qui siamo stati sommersi dalla neve, mi si è bloccata la macchina, l'ho spinta, ma imperterrita ho continuato a fare shopping -.- comunque i biscotti o crostatine alla marmellata sono i miei preferiti (più della nutella forse)

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...