lunedì 25 novembre 2013

Wanted: DIY My Boshi hat

E' da qualche tempo che vedo cappelli all'uncinetto. Nascono come funghi su Facebook e si moltiplicano un po' ovunque. Persone più o meno conosciute diventano cappelliere modello..ma come è possibile?? Così una voglia sopita da un po' è diventata una vera voglia da concretizzare.
Sono andata su Google e ho scritto "tutorial su come realizzare un cappello all'uncinetto". Sono saltati fuori un sacco di blog e tutorial su You Tube, ma in alcuni di questi si nominava più volte il "MyBoshi" e ho pensato - CHECCAVOLOE'???
E' stata la fine: voglio anche io realizzare i berretti col tutorial di MyBoshi! XD


L'idea è nata in Germania ad opera di due snowboarder (ecco perchè mi piace questa cosa), due maestri per la precisione, che si sono fatti istruire da una collega spagnola sul lavoro a uncinetto. Si sono lasciati decisamente conquistare e hanno inventato questo marchio (che significa "il mio cappello" dove "my"-"mio" e "boshi"- "cappello" in giapponese), cavalcando l'onda della moda del knitting. E io ci sono cascata dentro. Ho già realizzato cappellini in passato, ma a maglia, e mi dava una mano la nonna. Questa volta cambio strumento e voglio fare tutto da sola.
In pratica basta comprare il kit "My Boshi 1.0- il tuo berretto" oppure "Guida all'uncinetto Vol 1.0" dove si trovano 15 o 3 modelli per creare accompagnati da lane e uncinetto :) Questa cosa mi piace un sacco!! E i cappelli sono tanto carini! E da quel che ho capito ci riescono pure gli imbecilli, quindi, forse, ce la posso fare anche io!!! XD

Da paperproject.it
Se anche voi come me siete curiosi, vi lascio il sito: MyBoshi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...