lunedì 23 settembre 2013

In sella con Fiorenzo

Come avevo già scritto ieri, venerdì non ho fatto il solito post riepilogo della settimana perché sono andata via. Sono tornata sabato nel tardo pomeriggio dopo aver dormito al rifugio Pralongiá in Alta Badia.
Ogni anno, dopo la morte del mio ex capo del negozio di snowboard, viene organizzata una giornata in suo onore, dove si raccolgono anche i fondi da donare alla lega contro il cancro (lui morì proprio di cancro...). Quest'anno si è pensato di spezzare la giornata in due e, chi voleva, poteva dormire al rifugio con cena e colazione incluse nel prezzo. Io, il mio ragazzo e Laura, che non eravamo in bici, abbiamo preso gli zaini e le borse di tutti e con la macchina li abbiamo portati a Corvara in una seggiovia che provvedeva poi a portarli su. I signori del rifugio poi sarebbero andati in auto all'arrivo della seggiovia a prendere tutto per farcelo trovare al nostro arrivo in rifugio.
Noi poi siamo tornati al Passo Campolongo, abbiamo lasciato lì la macchina e, dopo circa 1 ora e mezza di trekking, siamo arrivati al Pralongiá. La vista era meravigliosa!
Foto panoramica
Foto panoramica
Willy e Laura
La vista al nostro arrivo ci ha ripagato della fatica. Abbiamo assistito poi ad un tramonto incredibile e una luna luminosissima. Alla fine eravamo in 14, un buon numero!
La cena è stata buona e abbondante e abbiamo dormito bene. Le camerate erano nuove, coi letti a castello, e ognuno aveva la sua lucetta per leggere. Il bagno tra un po' era grande come il mio soggiorno!
Ma le vere protagoniste dei due giorni sono state le montagne tutte intorno, da togliere il fiato. Si vedeva il ghiacciao della Marmolada, ma anche il Plan de Corones e le montagne austriache, come pure il Piz Boè e il gruppo del Sella. Insomma, un posto più che strategico!
Vista con vette austriache
Arrivati al rifugio!
Tramonto verso la Val Badia
Dietro quel massiccio la zona di Fanes e Sennes
Lo sgabello del bar!
Il giorno dopo, il sabato, avevamo il pranzo con le guide di mountain bike e altri amici di Fiorenzo che erano soliti andare in bici con lui. Così, nell'attesa che arrivassero, io Willy e Laura siamo andati a fare un giro di circa 1 ora e mezza per i prati e le baite. C'era una gran aria, tant'é che ho dovuto mettere il piumino! Però il sole era caldo..almeno quello!
La Marmolada
Willy sul crinale
La cosa che mi ha colpito di questo posto, è stata la luce e tutti i monti magnifici a fare da cornice. Non oso immaginare quanto sia bello in inverno! Di solito si arriva qui sciando anche da Canazei, ma io, lavorando, non ho mai potuto farlo...sigh!
Dopo la bella camminata, verso le 13, è arrivato l'altro gruppo e abbiamo potuto mangiare. Prima però abbiamo dedicato un bel brindisi a Fiorenzo. A lui fare queste cose piaceva tanto e credo che da lassù ci stesse guardando e sorridendo...
Pamela fa un bel brindisi
Cane degli di spinaci pressati su letto di cavolo cappuccio e anelli di cipolla...stra buoni!
Non paghe, io è Laura abbiamo diviso questo piatto di kaisershmarren
Dopo pranzo, tanti saluti a tutti..noi siamo tornati a Campolongo a piedi e poi a Corvara alla seggiovia a recuperare gli zaini di tutti, mentre gli altri sono tornati con le mountain bike. Giornata finita, ma ci ha lasciato un cuore gonfio di felicità.

3 commenti:

  1. Che giornata stupenda!!! Mi emoziono solo a guardare le foto e a pensare cosa dev'essere stato *_*
    Che voglia di montagna!
    Peraltro campolungo penso di conoscerlo e di andare vicino a sciare, ma non sono sicura...è in zona lanzada?

    RispondiElimina
  2. Che posti meravigliosi ;D
    Dev'essere stata una bellissima giornata :)

    RispondiElimina
  3. Davvero un posto magnifico e un bellissimo modo per ricordare chi purtroppo non c'è più. Splendide foto :)

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...