martedì 5 marzo 2013

Punto della settimana, del lunedì

Un altro lunedì di pausa è passato. Sto già pensando alla prossima settimana, al fatto che i miei capelli urlano vendetta e che devo quindi andare dalla parrucchiera. Mi sa che chiederò il martedì libero! ;) A parte queste elucubrazioni che condivido qui -per vostra gioia-, ieri è stata una grande giornata!! Finalmente, ho potuto andare a fare la Val Mesdì! E' un famoso fuori pista che si prende arrivando in cima al Sass Pordoi e camminando per circa un'ora ( a 3000m...), poi si arriva al Rifugio Boè, che d'inverno è chiuso, e da lì si imbocca un canale che all'inizio è molto ripido e strettino, poi si apre in una splendida valle.
Sono andata in compagnia del mio ragazzo Willy e di Sarah, una ragazza inglese che vive qui.




Siamo partiti dal Rifugio Maria (quello che si vede alle mie spalle) e poi con la tavola ai piedi siamo arrivati fino al bivio con la Forcella e la Val Lasties. Da lì parte il tracciato, segnatissimo, verso la Val Mesdì e la Val Setus. Noi eravamo attrezzatissimi con bastoncini telescopici e ciaspole. Per me è stata una super avventura perchè non avevo mai messo le ciaspole ai piedi! :) Mi sono divertita anche se camminare a 3000m con la tavola in spalla e in salita non è mica facile!



Ma il paesaggio ripaga di ogni fatica e soprattutto: c'é poca gente! E quindi era bello poter parlare tranquillamente e riposarsi di tanto in tanto per fare foto o bere.


Poi siamo arrivati nei pressi del Rifugio Boé e ci siamo rifocillati un po' col cioccolato perchè era più delle 13:30...da lì abbiamo incontrato dei signori olandesi molto simpatici che ci hanno fatto delle foto di gruppo :) 


Poi ci siamo messi le tavole ai piedi e giù! L'imbocco non era il massimo perchè era pieno di gobbe enormi dovute al passaggio di tanta gente nell'ultima settimana. Infatti ci siamo fatti quella prima parte in slittamento. Poi la valle si è aperta e siamo riusciti a farci la bella discesa sotto il sole...per poi finire nel boschetto vicino a Corvara e da lì a prendere gli impianti per tornare in Val di Fassa passando dal Col Rodella. Il premio: un bell'hamburger e una birra ghiacciata!!

L'imbocco della Val Mesdì
Sullo sfondo, il canale fatto all'imbocco della valle
Ieri sera mentre scrivevo mi calava la palpebra e avevo le gambe doloranti ma ero troppo contenta e anche un po' orgogliosa di ciò che ho fatto!

1 commento:

  1. Io ho provato solo una volta le ciaspole in vita mia, e ho deciso che sarà un'esperienza che non ripeterò! XD
    Sarà che non amo per niente la neve e la montagna! XD

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...