mercoledì 13 febbraio 2013

Più longboard per tutti!

Il longboard altro non è che una variante dello skateboard. La tavola in questione però è molto più lunga (da 84 cm fino a 150cm) di una tavola da skate normale, perchè, a differenza dello skate, col longboard ci si va solo in giro, facendo belle curve lungo i pendii. Per spiegarla meglio, il longboard replica il surf e lo snowboard ma su asfalto. Solitamente ci si cerca una strada asfaltata senza crepe, con una buona inclinazione, e basta, ci si da la spinta e giù per strada facendo belle curve!

Da Wikipedia
Da Favim.com
L'altro giorno stavo sfogliando un giornale che era arrivato in negozio, e mi sono imbattuta su un articolo dedicato al longboard ma tutto al femminile. Infatti si parlava della Longboard Girls Crew. Mi hanno incuriosito molto e ho anche trovato il loro sito :)


Si tratta di un gruppo di ragazze madrilene che, stanche di vedere solo gruppi di ragazzi con gli skate, hanno deciso, nel 2010, di creare un loro gruppo che poi si è esteso nel mondo, inglobando tante crew di ragazze di altri paesi. Si trovano anche su Facebook e al momento hanno più di 150.000 fans!
A vedere i loro video, mi viene una gran voglia di prendere un longboard e farmi un giro, magari combattendo la mia paura di sfigurarmi sul'asfalto (:P). Il mio ragazzo a Natale voleva regalarmi un longboard, ma allora ho rifiutato perchè ne avevo paura. Onestamente c'é qui in casa il suo, e magari potrei muovere i primi passi usando quello....a primavera, ovviamente, quando la neve si scioglierà!

Da longboardgirlscrew.com
Da africaskate.com
Da Longboardgirlscrew.com
Da rojaksite.com
Da Tumblr

2 commenti:

  1. Sembra carino, ma preferirei provare prima lo snowboard. Mi piacerebbe molto provare anche il surf, ma ho un po'paura.

    RispondiElimina
  2. Sembra divertente, lo proporrò a mio fratello che è fan di queste cose! Io sono troppo paurosa XD

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...