venerdì 25 maggio 2012

Tatuaggi

Adoro i tatuaggi, che ci posso fare? Ho dovuto aspettare i 20 anni e il primo anno di università per farmi il primo, marinando con un'amica la lezione di "storia dell'arte medievale"...una vera palla! E da allora non mi sono più fermata. Nel senso che, per qualche anno sono stata buona, e poi...mi sono di nuovo lanciata.
Nell'ultimo periodo, forse complici i reality Miami Ink e L.A. Ink, mi sono veramente appssionata e ho imparato un sacco di cose sul mondo dei tatuaggi.
Ecco perchè mi sono regalata la carpa koi per i miei 30 anni, presso lo studio Demon Tattoo di Kuta, Bali. E' stata una sofferenza, ma ne è valsa la pena. Ci tornerei anche domani a farmi fare un altro tatuaggio in stile giapponese. Lo adoro.


Ognuno dei miei tatuaggi porta con sé una storia, un momento ben preciso della mia vita. Niente è lasciato al caso, e alcuni sono stati fortemente cercati e voluti. Il primo (di cui non ho una foto, sorry) è stato un drago che risale dal basso la colonna vertebrale, per ricordarmi che la vita è in salita, ma può essere tranquillamente affrontata. Insomma, un significato per ogni cosa o un omaggio per ciò che mi rappresenta e sento che mi fortifica. Come le stelle.

Sulla caviglia sinistra, maggio 2007
Che adoro e che so che mi proteggono. Oppure i fiocchi di neve, che costituiscono uno dei miei elementi preferiti, la neve appunto, e di cui non potrei fare a meno...
Per ora sono due, ma ho in mente un progetto per farne tanti altri, che girano intorno alla mia spalla...lascerò che sia il tatuatore a pensare cosa è meglio per me...

Maggio 2009
Infine, l'ultimo piccolo omaggio me lo sono regalato prima di partire,  ed è un piccolo diamante stile vintage. Perchè quest'anno è stato un anno burrascoso fino adesso, e io sono forte come il diamante, e romperò tutti i muri e le barriere che la vita mi metterà davanti.

Disegnato da me, maggio 2012
Che tatuaggio mi riserverò nel futuro? Un'idea già ce l'ho ma per ora resta top secret. Posso dirvi dove: sopra il gomito del braccio destro. E che cosa, o meglio, lo stile, il vintage.
Quanti ne ho? Fatemi fare i conti...ah sì...8!
Io i soldi me li spendo così, fra bambole, tatuaggi e borse XD

6 commenti:

  1. ma sono bellissimi *_* non conoscevo questo lato di te! la carpa è strabella!Adesso scusami ma ci vuole un gatto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ;) Bè, il gattino c'è..attaccato alla carpa, guarda bene XD

      Elimina
  2. puahwua come ti capisco XD anche io ho dovuto aspettare i 20 anni e un lavoro per iniziare a tatuarmi XD
    La carpa è stupenda *A* e ho notato anche il gattino affianco (^ w ^) super bello tutto *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, grazie mille!! ;) Tu che tatuaggi hai e dove? Me curiosa :)

      Elimina
  3. "Insomma, un significato per ogni cosa o un omaggio per ciò che mi rappresenta e sento che mi fortifica."
    ...condividiamo la solita idea, e se non avessi giusto la fobia degli aghi anche io ne farei diversi con gli stessi criteri...alla fine è come li facevano i vecchi guerrieri, ricordare ed essere più forte ;)!

    RispondiElimina
  4. i fiocchi di neve sono bellissimi!!!!! sono bellissimi tutti, ma i fiocchi di neve li adoro <3

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...