giovedì 1 settembre 2011

Piccolo tutorial

Oggi vi illustro come lavare e prendersi cura dei capelli delle Blythe.
Non sempre, appena comprate, hanno dei bei capelli. Purtroppo alcune escono male dalla fabbrica (come dire... XD) e arrivano coi capelli rovinatissimi.
Laddove non siano irreparabilmente compromessi, si può tentare un salvataggio lavandoli e idratandoli. Non sono sporchi, il più delle volte sono secchi, in alcuni casi (gravi) sono praticamente bruciati sulle punte. In quei casi l'unica cosa da fare è tagliare o reroottare (togliere tutti i capelli e metterne di nuovi reinserendoli nei fori sulla calottina).
Per mia fortuna non ho mai avuto bambole coi capelli irrimediabilmente compromessi. Ma è buona regola lavare loro i capelli periodicamente, o quando si capisce che ne hanno bisogno, quando, per esempio, sono troppo secchi.
Oggi ho lavato i capelli alla Very Vicky, Celine, la mia ultima arrivata. Non ho avuto tempo di farlo prima.
Prima di tutto, bisogna salvaguardare il volto, specialmente le ciglia, perchè se si bagnano possono staccarsi, visto che la colla che le tiene su è a base d'acqua. E quindi io uso sempre la pellicola trasparente, che passo intorno al volto, in modo da salvaguardarlo.


Dopo di chè, sciacquo i capelli in acqua fredda, li pettino anche, e infine metto direttamente l'ammorbidente sui capelli e lascio in posa.


Un ammorbidente vale l'altro, l'importante che i capelli siano ben intrisi, specialmente dove sono secchi (nel mio caso le punte).
Dopo 30 minuti di posa (anche di più, se vi serve) basta sciacquare tutto bene bene e metterla ad asciugare!


Mi raccomando: NON asciugatela col phon! Non va nemmeno messa alla luce diretta del sole, e d'inverno, nemmeno a contatto coi caloriferi bollenti! Basta lasciarla in stanza, ad asciugare a temperatura ambiente...e il gioco è fatto... voilà!


Si pettinano di nuovo i capelli e sentirete che differenza!! Ora sono morbidi e profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...