lunedì 18 aprile 2011

Pinky St

Quasi quasi mi stavo dimenticando di parlare di queste graziosissime e kawaiissime bamboline! Che errore..ma ecco che rimedio!
Le Pinky St sono, appunto, delle bambole di plastica dalle sembianze di manga con parti del corpo e dei vestiti totalmente interscambiabili; in Giappone sono piuttosto famose, ma anche in Europa ci sono molti collezionisti.

Foto di robotgirl- Flickr
In ogni set (che ha un prezzo varibile, ma mediamente costa sui € 15- 20) ci sono due cambi di vestiti e di parti del corpo, mentre i capelli si possono scambiare comprando diverse bambole, così com'è riportato qui sotto:


La cosa divertente è proprio questa: poter giocare con una o più bambole diverse e reinventare per loro una marea di stili!
Io ne possiedo 3, una di queste è Momoko, che qui è bella impacchettata nella sua confezione originale:

Ma quanto è bellina?!
 Inoltre, esistono delle versioni speciali dedicate a manga, anime o video games.  C'è per esempio la versione di Asuka e Rei di Evangelion...


Oppure esistono quelle dedicate ai personaggi Sanrio come My Melody o Kuromi.
Ovviamente per queste versioni speciali i costi lievitano un po' ^___^


Infine, esistono anche i giochi per il Nintendo Ds!! Io ho Kira Kira Pop Princess, un gioco musicale iper kawaii e colorato, in cui si deve far ballare la propria Pinky St sulle note di Para Para e altre musichette giappe...


E poi è anche uscito Pop Town, che però non ho ancora preso...(anche se è uscito da un bel po'..sono indietro, lo so!) e anche questo da l'idea di essere proprio carino!


5 commenti:

  1. ma ke carina Momoko!anke i personaggi sn belli,chissà se fanno la versione di nana e hachi!

    RispondiElimina
  2. Io ho un'amica che le collezionava, per cui per una volta sono preparata!!! :D

    Bella l'idea di fare Nana e Hachi Donkuri! Credo andrebbero a ruba!

    RispondiElimina
  3. posso dire una cosa da "nonna"??? LE BARBIES ERANO PIÙ BELLE!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero troppo kawaii, è carina l idea di poter reinventare tanti stili diversi ;)
    Chechi, non ti trovo affatto "nonna" anche io amo Barbie è un classico intramontabile ;)

    RispondiElimina
  5. DONKURI- Ottima idea!! Magari le facessero!!

    CHECHI- Le Barbie non si toccano! Ne avrò tipo una trentina, tutte conservate..ma apprezzo anche altri tipi di bambole da collezionismo...

    RispondiElimina

Lascia un commento, un pensiero ^___^ grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...